produzione

Vetrate di sicurezza

Il vetro stratificato di sicurezza protegge dal rischio di infortuni gravi causati da rotture o urti accidentali. Quando si rompe, lo fa in modo sicuro, proteggendo dal rischio di incidenti gravi.

Il vetro stratificato di sicurezza protegge contro rotture nel tentativo di intrusione o atti vandalici, ritardando o persino impedendo la penetrazione attraverso il vetro nei tentativi di effrazione o in caso di danni.

Il vetro stratificato di sicurezza è composto da due o più lastre di vetro tra loro unite su tutta la superficie mediante l’interposizione di uno o più fogli di un particolare film plastico, il Polivinilbutirrale (PVB).

Il PVB raggiunge, al termine del processo di fabbricazione, delle caratteristiche elevate e stabili nel tempo in termini di trasparenza e adesione alla lastre di vetro.

In caso di rottura o urto, i film plastici mantengono il vetro in opera.

Il vetro si rompe ma i frammenti rimangono incollati al film. Nei tentativi di effrazione, queste caratteristiche impediscono o rallentano l’intrusione.

A seconda dell'utilizzo possiamo quindi scegliere tra vetri antiferita, vetri anticaduta, vetri antirapina, vetri antifurto, vetri antivandalismo, vetri antiproiettile.